Espero alegre la salida y espero no volver jamás (Frida Kahlo 1954) Frida Kahlo inspired accessories : DAY 3


"Aspetto felice la partenza e spero di non tornare più"
La morte è stata una compagna per Frida, un’avversaria da affrontare, un’interlocutrice con la quale confrontarsi.
E’ proprio da questo costante dialogo con la “Pelona” (come lei amava chiamarla) che nascono il suo profondo attaccamento alla vita, la sua forza
ed il suo carisma.
Nelle fotografie che la ritraggono mi ha sempre colpita lo sguardo profondo e carico di significato ed è alle immagini della sua vita che mi
sono ispirata per creare gli accessori che vi propongo oggi.

"I hope the leaving is joyful; and I hope never to return."
Death has been a mate for Frida, a rival to face, someone to talk to.
It's from this constant dialogue with the Pelona (as she used to call it) that origins her fondness for life, her strength, her charisma.
In the pictures portraing her I was always striked by her intense look, full of meanings and it's from the pictures shot during her life that
I was inspired to create the accessories I'm showing you today.

Anillos Frida,broche Y pendientes

Ho creato anelli, una spilla e degli orecchini inserendo i ritratti di Frida (in bianco e nero ed a colori) su una semplice base quadrata in poliplat, proteggendo le immagini con resina Diamone Glaze.
In alcuni casi ho scelto una soluzione minimal per concentrare l’attenzione sull’immagine, in altri ho aggiunto dei dettagli per arricchire l'insieme.
Per gli orecchini ho aggiunto i teschi turchesi in abbinamento di colore (p.s. gli orecchini sono a due lati, basta girarli per avere un nuovo paio !), per l'anello rosa ho incollato la base in poliplat su una decorazione in feltro ed uncinetto.

I created some rings, earrings and a pin adhering black and white and colored pictures of Frida on simple squared poliplat bases, protecting them with Diamond Glaze.
I chose a minimal approach for some of them to get all the focus on the pictures, on some others I added details to enrich the ensemble.
On the earrings I added the turquoise skulls matching the colors (the earrings are double sided, just turn them and you have a new pair!), on the pink ring I adhered the poliplat base on a felt and crochet decoration.





Mi sono ispirata a Frida anche per una coppia di orecchini con pendente decorati con teschi rossi in pietra dura abbinati a perle in resina e con rose e perline bianche.

Frida is the inspirations also for a couple of earrings I made using some red hard stone skulls matched with pearls and with plastic white roses and beads.

Dal mondo di Frida è tutto, ma non perdetevi i prossimi post...ho un sacco di altri accessori pronti per essere condivisi :)

That's all from Frida's world, but stay tuned and don't miss my next posts , I've still got a lot of accessories to share :)


P.S. SE SIETE INTERESSATI AI MIEI ACCESSORI NON ESITATE A CONTATTARMI, SONO IN VENDITA!
P.S. IF YOU ARE INTERESTED IN MY ACCESSORIES DON'T HESITATE TO CONTACT ME , THEY ARE ON SALE!

Commenti

  1. Ciao ,
    da fan sfegatata di Frida quale sono ti chiedo info e costi dell'anello e degli orecchini ...
    grazie
    anniperraro@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti, bella roba :) sarei anch'io interessata agli orecchini con teschi rossi...c'è un modo di contattarti via e-mail? qui non trovo l'indirizzo...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,se sei su facebook puoi andare sulla mia fan page http://www.facebook.com/pages/Giugizus-corner/237605526267333 li ci sono i prezzi e nella sezione info la mail
      Grazie

      Elimina

Posta un commento