Lisboa meu amor

Ci sono cose che pensi non ti succederanno mai, piccoli sogni inconfessati ed inconfessabili.
Ci sono momenti che mai avresti pensato di vivere e poi, senza preavviso, arrivano; perfetti come piccoli cristalli che si imprimono nella memoria per sempre e diventano parte della tua storia.
Attimi in cui ogni dettaglio è al posto giusto, il colore del cielo, la temperatura dell'aria, i gabbiani che fanno da sottofondo e le parole che arrivano inaspettate a riempire gli occhi di lacrime e il cuore di palpiti.
E tu, sei li, spettatrice di tanta perfezione, stupita ed incredula, ma al tempo stesso presente,come mai prima.
Ci sono momenti che da soli valgono una vita.
Lisbona è stata per me palcoscenico e culla, luogo dell'anima, fonte di gioia immensa ed in poco meno di un minuto è diventata simbolo di tanto, tantissimo altro.
Non più solo una città, ma la Città per antonomasia, la mia città...Lisboa, meu amor.

There are things which you think will never happen to you, tiny unavowed and unmentionable dreams.
There are moments which you think you will never live and then, unexpected, here they are; perfect like small crystals they imprint in the memory for ever and become part of your history.
Moments in which every detail is at the right place, the colour of the sky, the temperature of the air, the seagulls on the background and words which come unexpected and fill the eyes with tears.
And there you are, witness of such a perfection, surprised and incredulous, but at the same time present as never before.
There are moments which are worth a whole life.
Lisbon was stage and cradle, source of incredible joy and in few seconds symbol of much much more.
Not just a city, but the City, my city...Lisboa meu amor....

Commenti