Iconic figures of the 20th century: Frida Kahlo accessories


Buongiorno e ben ritrovati!
Continua la serie dedicata alle Icone del 20° secolo, oggi la protagonista delle mie creazioni è Frida Kahlo!
Chi segue il mio blog sà quanto io sia appassionata di questa fantastica artista messicana che è per me fonte costante di ispirazione, non potevo quindi non includerla in questa serie!

Good morning and welcome back!
Here is a new post from the serie Iconic figures of the 20th century and today's protagonist of my creations is Frida Kahlo!
Those of you who follow my blog or my facebook page know how passionate I am about this amazing mexican artist, she a true inspiration for me and I couldn't avoid including her in this serie!

La parure che ho realizzato è composta da un anello, una collana, una spilla ed un paio di orecchini.

The parure I created includes a ring, a necklace, a brooch and a pair of earrings.


Per l'anello ho scelto una montatura tonda Ø 25mm in bronzo anticato con copertura in vetro.
All'interno ho inserito fotografia scattata nel 1938 a New York da Julien Levy.
Amo le molte immagini intime scattate da Levy in quel periodo perchè ritraggono una Frida languida ed anticonformista

For the ring I chose a round Ø 25mm vintage copper base with domed glass cover. I placed inside the base a 1938 picture shot by Julien Levy in New York.
Most of the very intimate photos shot by Levy in that period are very fascinating and portray a anticonformist  and languishing Frida.

Anello B&W Frida (base anello tonda Ø 25mm in bronzo anticato, copertura in vetro bombato) - B&W Frida ring (Ø 25mm round vintage copper ring base, domed clear glass cover)
Anello B&W Frida (base anello tonda Ø 25mm in bronzo anticato, copertura in vetro bombato) - B&W Frida ring (Ø 25mm round vintage copper ring base, domed clear glass cover)



Per gli orecchini ho utilizzato una montatura tonda Ø 25mm in bronzo anticato con chiusure alla francese e copertura in vetro bombato.
L'immagine che ho scelto ritrae una giovanissima Frida e fu scattata nel 1927 dal padre Guillermo Kahlo.

For the earrings I used a round Ø 25mm vintage copper base with french hooks and domed glass cover.
The picture I chose portrays a very young Frida and was shot in 1927 by her father Guillermo Kahlo.

Orecchini Young Frida (base orecchini tonda Ø 25mm in bronzo anticato, copertura in vetro bombato) - Frida earrings (Ø25mm round vintage copper earrings base,domed clear glass cover)

Ho utilizzato la stessa immagine della giovane Frida anche per la spilla ovale in bronzo anticato.
Le dimensioni (40x30mm) e la copertura in vetro portano l'attenzione verso lo sguardo penetrante.

I used the same picture for the brooch.
The dimensions (40x30mm) and the domed glass cover convey the attention to the intense glance in Frida's eyes.
Spilla Young Frida (base spilla ovale 40x30mm in bronzo anticato, copertura in vetro bombato) - Young Frida brooch (oval 40x30 vintage copper brooch base, domed clear glass cover)
Spilla Young Frida (base spilla ovale 40x30mm in bronzo anticato, copertura in vetro bombato) - Young Frida brooch (oval 40x30 vintage copper brooch base, domed clear glass cover)
Per la collana ho scelto un pendente ovale con cornice lavorata, all'interno del quale ho inserito l'immagine del 1938 per creare continuità fra i vari elementi della parure.
Ho abbinato al pendente una catenina in bronzo dalla trama delicata.

For the necklace I chose an oval pendant with filigree frame inside of which I adhered once again the 1938 photo to create homogeneity among the different elements in the parure.
I matched to the pendant a delicate copper chain.
Collana B&W Frida (pendente ovale 51x40mm in bronzo anticato,diamond glaze,catenina in bronzo) - B&W FRida necklace (51x40mm oval vintage copper pendant,diamond glaze, copper chain)

Collana B&W Frida (pendente ovale 51x40mm in bronzo anticato,diamond glaze,catenina in bronzo) - B&W FRida necklace (51x40mm oval vintage copper pendant,diamond glaze, copper chain)
Come sempre vi ricordo che tutti gli accessori di questo post saranno presto in vendita sulla mia pagina di facebook e mi raccomando restate in zona per non perdere le prossime creazioni!

As usual I remind you that alla these accessories are on sale on my facebook page and I recommebd you to stay tuned not to miss any of the new projects!

Commenti