#SUMMER2014 day 1 & 2: arriving, market, beach & more (arrivo, mercato, spiaggia ect)

Ciao giugizers e benritrovati,
dopo una pausa di 20 giorni sono tornata carica di entusiasmo e di nuovi progetti  da condividere, ma prima di partire con il  classico "palisesto" ho deciso di dedicare questa prima settimana ai miei vlog di viaggio.
Anche quest'anno ho infatti documentato le mie avventure estive in 7 video che posterò, uno al giorno, fino a domenica; perciò se vi va di viaggiare con me, cliccate play sul primo video qui sotto!

Hi giugizers and welcome back,
I'm back after 20 days full of excitement and new projects to share, but before we get to the classic schedule I decided to dedicate this forst week to my travel vlogs.
Once again I documented my summer adventures in 7 videos which I will upload everyday until next sunday. If you wish to travel with me click play on the video here below and let's start the journey!



Dopo tante estati trascorse in giro per il mondo quest'anno io e Daniele abbiamo scelto una meta insuale, non perchè esotica o distante, ma perchè vicina, conosciuta e strettamente legata al mio passato. Abbiamo infatti trascorso gli ultimi 15 giorni nella casa alla mare della mia famiglia scorrazzando tra Liguria e Costa Azzurra, riscoprendo i luoghi che mi hanno vista bambina e visitandone di nuovi, in un viaggio tra passato e presente.
Dagli zero ai 16 anni ho trascorso ogni Estate della mia vita in quell'appartamento arroccato sulle rocce ed è stato strano tornarci dopo tanto tempo, una sensazione dolce amara che ha accompagnato tutta la vacanza.

After travelling around the world this year Daniele and I chose an unsual destination, not because it's esotic or far away, but because it's near and linked to my past. We spent the last 15 days  in my family's seaside apartment travelling between Liguria and the French Riviera, rediscovering the places that saw my growing and visiting new ones, in a journey between past and present
Since I was born and until I turned 16 I spent every single summer of my life in that apartment perched on the rocks over the sea and it has been weord to come back after so many years, a bitter sweet feeling which is the leitmotiv of the whole vlog serie.


Il mercato di Ventimiglia di prima mattina è uno spettacolo di colori, suoni e fragranze...
The market in Ventimiglia on the early morning is full of colors, voices and fragrances...


La spiaggia, la stessa di sempre, quella dei castelli di sabbia, dei panini mabgiati sotto l'ombrellone, delle piste con le bilie...
The old beach, the same I built sand castles on, I played and ate sandwiches under the umbrella...


e la vista dal terrazzo al tramonto, uno spettacolo che avevo quasi dimenticato...
and the view from the balcony at sunset, a masterpiece I almost forgot...



Per oggi è tutto, ma non perdetevi domani il nostre terzo e quarto giorno trascorsi fra l'entroterra ligure e la Costa Azzurra!!

That's it for today, but don't miss tomorrow our 3rd and 4th days spent between the ligurian backcountry and the French Riviera!


Commenti