Matches box birthday card - Biglietto di compleanno da un scatola di fiammiferi

Ciao giugizers e benritrovati sul mio blog!
Oggi ho pensato di darvi un'idea divertente per un biglietto di auguri fai da te decisamente fuori dal comune. Partendo da una scatola di fiammiferi vuota ho infatti realizzato un bigliettino 3D con pop up a molla all'interno. Eccolo qui!

Hi giugizers and welcome back to my blog!
Today I thought I'd share with you a cute idea for a one of a kind handmade birthday card. Using an empty matches box I infact created a 3D card with pop up on a spring on the inside. Here it is!




Per realizzare questa card ho semplicemente rivestito la parte esterna della scatola di fiammiferi con un cartoncino colorato, ho poi applicato al di sopra un tondo ricavato perforando un cartoncino a contrasto. Ho utilizzato un tibro per la scritta ed incollato un fiocchetto in velluto rosso.
Per l'interno ho invece usato una decorazione già pronta a forma di cupcake sulla quale ho incollato la scritta to you.
Ho poi ritagliato un cartoncino di misura per coprire il fondo della scatola ed ho praticato un piccolo foro al centro.
Per l'effetto pop up ho avvolto del fil di ferro attorno ad una biro creando così la spirale a molla, dopo di chè l'ho fissato sul fondo della scatola con lo scotch facendolo passare attraverso il foro nel cartoncino.
Et voilà  la card è pronta!


To create this card I simply covered with a patterned paper the outside of the matches box, then I placed on top a circle punched from another patterned paper. I used a stamp for the sentimen and I added a velvet ribbon to finish the decoration.
On the inside I cut a patterned paper to the right size to cover the bottom of the box and I pierced a hole in the center of it.
To create the pop up effect I wrapped some iron wire around a pencil to give it the spring shape, then I adhered it to the bottom of the box with tape, threading it through the hole in tha patterned paper.
That's it the card is ready!
Materiali - Supplies:
  • Empty matches box
    Scatola di fiammiferi vuota
  • Carte Paper On trend paper pad
    Cartoncini della collezione "On Trend" di Crate Paper
  • Glitz Birthday wishes paper pad
    Cartoncini colorati della collezione Birthday wishes della Glitz
  • Simple Stories Snap Color Vibes Paper Pad
    Cartoncini colorati della collezione Snap Color Vibes della Simple Stories
  • Idee 3D sticker cupcakes
    Cupcakes 3D adesivi della Idee
  • Technique Tuesday Cake & Candles Stamp set
    Set di timbri della collezione Cake & Candles della Technique Tuesday
  • Memento Tuxedo Black Ink
    Inchiostro Tuxedo Black della Memento
  • Mc Gill circle punch
    Perforatore tondo McGill
  • Red velvet bow
    Fiocco in velluto rosso
  • Black gel pen
    Penna gel nera
Per oggi è tutto, se questa card vi è piaciuta o vi ha ispirato non dimenticate di condividere il post con tutti i vostri amici, utilizzando le icone dei social network qui sotto e se ancora non l'avete fatto vi invito ad iscrivervi al mio blog (cliccando su unisciti a questo sito in alto a destra) ed al mio canale di Youtube (cliccando qui) per non perdere nessuno dei prossimi progetti.
Ok passo e chiudo e vi aspetto al prossimo post ♥

That's it for today, if this card inspired you don't forget to share the post with all your friends using the social networks icons down below and if you haven't yet subscribe to my blog (by clicking on the join this site widget on the top right of the page) and to my Youtube channel (by clicking here) in order not to miss any new project. 
Now it's time to go, but be sure to be back for my next post ♥

Commenti