Typewriter handmade birthday card - Biglietto di compleanno fa da te con macchina da scrivere

Benritrovati sul mio blog giugizers!
Oggi ho deciso di condividere con voi una card semplicissima da realizzare e perfetta per chi ha poco tempo.
L'idea di base è quella di utilizzare dettagli già pronti e limitarsi ad abbinarli in modo equilibrato.
Per la mia card io ho utilizzato l'immagine di una vecchia macchina da scrivere con il foglio inserito che ho trovato su Google immagini. L'ho modificata con Photoshop inserendo la scritta happy birthday e l'ho stampata su cartoncino.
Volendo però potete semplicemente stamparla nelle giuste dimensioni ed aggiungere la scritta a mano.
Dopo aver ritagliato l'immagine ho assemblato la card posizionando del cartoncino colorato come sfondo, incollando un centrino per dolci al di sopra, co un tondo di cartoncino a contrasto al centro.
Ho poi aggiunto la macchina da scrivere, qualche brillantino adesivo ed il nome della festeggiata in lettere chipboard adesive.
Come ultimo dettaglio ho disegnato una linea tratteggiata sui due lati con una penna gel nera, ricoperto la macchina da scrivere di glossy accent ed ecco la card finita!


Welcome back to my blog giugizers!
Today I thought I'd share with you an easy card, perfect for the times when you need a card quickly.
The idea is to use as many ready to go details as possible and simply match them together in a balanced and cute way.
For my card I used an old typewriter picture that I found on Google images. I modified it in Photoshop adding the "happy birthday" wish on the paper sheet and I printed it on cardstock, but you could just print it in the right size and handwrite the sentiment.
I cut the image out and I assembled the card positioning a patterned paper as a base, a paper doily on top with a contrast patterned paper in the center. I added a few sticker rhinestones and the name of the birthday girl in chipboard letters.
As last touch I drew a stiched line in black gel pen on the two sides, covered the typewriter image in Glossy Accent and here is the finished card!




Materiali - Supplies
  • White cardstock
    Cartoncino bianco
  • Typewriter image  (you can download it here)
    Immagine macchina da scrivere vintage (che potete scaricare qui)
  • Mg Gill 1 11/16 circle punch
    Perforatore tondo 1 11/16 della Mc Gill
  • American Crafts Nutmeg Glossy letter stickers
    Lettere in cartoncino Nutmeg della American Crafts
  • Basic Grey Olivia patterned papers
    Cartoncini colorati della collezione Olivia di Basic Grey
  • Ranger Industries Glossy Accent
    Ranger Industries Glossy Accent
  • Black gel Pen
    Penna gel nera

Per oggi è tutto, se questa card vi è piaciuta o vi ha ispirato non dimenticate di condividere il post con tutti i vostri amici, utilizzando le icone dei social networks qui sotto; ogni condivisione aiuta il mio blog a crescere.
Io per ora vi saluto, ma restate in zona per non perdervi i prossimi aggiornamenti con tanti nuovi progetti e tutorial per voi! ♥

That's it for today, if this card inspired you don't forget to share the post with all your friends using the social networks icons down below; every share helps my blog to grow.
In the meantime I wish you a nice day and I invite you to stay around in order not to miss the next posts full of new projects and tutorials for you! ♥

Commenti