Nunca pinto sueños o pesadillas. Pinto mi propia realidad.(Frida Kahlo) - Frida Kahlo inspired accessories : DAY 2

Autoritratto con collana di spine - Thorns necklace self portrait

"Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni."

La realtà di Frida è costellata di colori vividi, animali esotici e autoritratti.
"Dipingo autoritratti perché sono spesso sola, perché sono la persona che conosco meglio"(Frida Kahlo)
In effetti fra le sue opere più coinvolgenti ci sono proprio gli autoritratti, nei quali colpisce il suo sguardo carico di malinconia ed intensità; ed è ad un autoritratto in particolare che mi sono ispirata per gli accessori di oggi,  l'autoritratto con collana di spine del 1940.

"I never paint dreams or nightmares. I paint my own reality. "
Frida's reality is full of vivid colours, exotic animals and self-portraits.
“I paint self-portraits because I am so often alone, because I am the person I know best.” (Frida Kahlo)
Self portraits are indeed among her most intense works; while looking at them we are captured by her melancholic and strong look, and for the accessories I'm presenting today I was inspired by one in particular : The self portrait with thorns necklace from 1940.


Collar tres cadenas

Nella collana a tre catene l'autoritratto è inserito su un tondo in acciaio e rivestito con resina Diamond Glaze per renderlo più luminoso.
A richiamare le tinte calde dell'opera (ed in contrasto con il metallo delle catene) ho aggiunto sul lato opposto un fiore in tessuto leggero decorato con un dettaglio in argento ed una piccola perla.

For the three chains necklace I adhered the self portrait on a steel circle and covered it with Diamond Glaze to add shimmer.
The warm shades of Frida's works are reflected in the light fabric flower I added  on the opposite side (creating a lovely contrast with  the metal of the chains).



Collares colgantes

Insieme all'autoritratto con collana di spine ho utilizzato un altro autoritratto dello stesso anno per creare un pendente a doppia faccia.
Volevo che l'attenzione fosse tutta rivolta all'opera, perciò ho scelto una catenina semplice ed ho usato un piccola cornice in metallo per dare risalto alle immagini (anche in questo caso ho ricoperto la superficie di resina per renderla brillante e proteggerla).

Together with "the thorns necklace self-portrait" I chose another one from the same year to create double-faced pendant.
I wanted all the attention focused on the paintings so I chose a very simple ballchain and I framed the portraits to emphasize them (as usual I covered the surfaces with Diamond glaze to protect and add some shimmer)
.











Anillo autorretrato

Anche per l'anello volevo un layout semplice, concentrato sull'immagine.
Su base quadrata (3x3cm) di poliplat ho applicato l'immagine ricoprendola con resina protettiva.

I wanted a simple layout for the ring too, with all the focus on the painting.
On a squared (3x3cm) poliplat base I adhered the selfportrait image and covered it with Diamond Glaze.












A domani per un'altra serie di "Fridaccessori" :)
See you tomorrow for a new serie of "Fridaccessories" :)

P.S. SE SIETE INTERESSATI AI MIEI ACCESSORI NON ESITATE A CONTATTARMI, SONO IN VENDITA!
P.S. IF YOU ARE INTERESTED IN MY ACCESSORIES DON'T HESITATE TO CONTACT ME , THEY ARE ON SALE!

Commenti