My memories box - La mia scatola dei ricordi

Ciao a tutti e benritrovati,
nel post + video di oggi ho pensato di portarvi con me in un viaggio indietro nel tempo!
L'idea mi è venuta alcune settimane fa quando mi sono imbattuta in un video di Jenna Marbles (una famosissima Youtuber americana che seguo ed adoro) nel quale mostrava la sua scatola dei ricordi (se siete cuoriosi e masticate l'inglese potete guardarlo cliccando qui).
Guardando il video di Jenna mi è venuta voglia di riaprire la mia personale scatola dei ricordi, nella quale custodisco da tempo immemore gli oggetti, le fotografie, i biglietti, i disegni e tutte quelle piccole cose che in qualche modo sono legate a periodi importanti della mia vita.
Da che ho memoria sono sempre stata ossessionata dai ricordi, ho tenuto diari per anni (dalle elementari fino all'Università), tempestandoli di riflessioni, immagini e disegni ed ho conservato tantissimi oggetti in quella che è appunto diventata la mia scatola dei ricordi.
Oggi vi aprirò una porta sul mio passato mostrandovi alcune delle piccole meraviglie contenute al suo interno. Spero che l'idea vi piaccia!


















Hi and welcome back to my blog,
in today's post + video I thought I'd take you on a trip back in time!
I got inspired to do this by Jenna Marbles (a really famous american youtuber who I love) ; a few weeks ago she actually uploaded a video in which she shared with the viewers her memories box (if you'r curious you can watch the video here).
While watching Jenna go through her cherished little things I really felt the urge to reach for my very own memories box in which I've been treasuring since I was a kid all the objects, pictures, drawings, tickets ect that are somehow connected to relevant moments in my life.
As far as I can remember I've always been obsessed by memories, I kept diaries for ages (from primary school to Uni), filling them with my thoughts, drawings and images and of course I kept collecting many little things into a box, which became my memories box.
Today I'll open it with you showing some of the little treasures hidden inside. I hope you'll enjoy them!


















Guardate il video se siete curiosi di scoprire cosa contiene la scatola e volete fare un salto indietro nel tempo :)

Watch the video if you're curious to know what's inside my box and if you wish to travel back in time with me :)




Per oggi è tutto, fatemi sapere se questo post + video vi è piaciuto lasciando un commento qui oppure su Youtube e se ancora non l'avete fatto iscrivetevi al mio blog (cliccando su "unisciti a questo sito" in alto a destra)  ed al mio canale (cliccando qui ) per non perdere nessuno dei prossimi progetti.
Ok, passo e chiudo, alla prossima giugizers ♥

That's it for today, let me know if you enjoyed the video by leaving a comment here or on Youtube and if you haven't yet subscribe to to my blog (by clicking on join this site on the top right of the page) and to my channel by clicking here in order not to miss any new project.
Ok, see you on my next one giugizers, ♥


Commenti