#Roadtrip2015 Day 4: Strasburgo! Strasbourg!

Ciao a tutti e benritrovati, siete pronti per un nuovo capitolo del nostro diario di viaggio dal nord della Francia? Oggi vi porteremo con noi alla scoperta di Strasburgo!

Hi and welcome back, are you ready for a new chapter of our travel diary from the north of France?
Today we'll bring you along in our visit to Starsbourg. Enjoy!

GIORNO 4: MARTEDI' 4 AGOSTO
DAY 4: TUESDAY AUGUST 4TH

Prima di visitare Strasburgo non sapevo esattamente cosa aspettarmi e devo ammenttere che ero abbastanza scettica. Mi sono sempre immaginata la città sede del Parlamento europeo come un posto un po' lugubre, molto freddo e anche un un tantino deprimente.
Non potevo essere più in errore perchè Strasburgo mi ha conquistata al primo sguardo, con la sua imponente cattedrale che svetta e toglie il fiato, la Petite France con i suoi canali ed i battelli che li navigano passando da una chiusa all'altra, le vie del centro piene di negozzietti, le case a graticcio, le pasticcerie. In poche parole mi sono innamorata di Strasburgo e penso davvero che sia una delle città che ho più amato in tutto il viaggio. Persino la pioggia che ha accompagnato buona parte della nostra visita mi è sembrata poetica!

Before I visited Strasbourg I didn't really know what to expect and honestly I was a bit skeptical. I always imagined the city that hosts the european parliament as a gloomy, cold and rather depressing place.
I couldn't be more wrong because I fell in love with Strasbourg at first sight, with its breathtaking cathedral, the Petite France and the boats quitely sailing on its canals from one sluice to the other, the alleys in the old part of the city, full of small shops, half-timbered houses and patisseries. I really loved Strasbourg and I still think it was one of the most beautiful cities I saw during this roadtrip, even the rain, that constantly followed our visit, seemed poetic!



L'arcobaleno ci ha accompagnato sulla strada di ritorno e poi la nostra ultima cena a Colmar, in compagnia di una divertentissima coppia di americani. Uno di quegli incontri che si fanno per caso e che rendono speciali anche le serate più banali.

The rainbow followed us on our way back to Colmar and then our last dinner, with a lovely american couple that we met by chance and turned a regular evening in a fun time.
 

Ed ora non perdetevi il vlog di questa splendida giornata per scoprire di più su Strasburgo!
And now don't miss the new vlog, to follow us in our visit to Strasburg and get to know more about the city.



Per oggi è tutto, non mancate domani perchè lasceremo l'Alsazia e ci sposeteremo nella zona dello Champagne!
That's it for today, but make sure to come back tomorrow as we'll leave Alsace and head to the Champagne area!

Commenti