D.I.Y. Bullet Journal - Bullet Journal fai da te

Ciao e benritrovati,
nel mio video tutorial di oggi ho pensato di mostrarvi come creare un bullet journal fai da te, se non sapete di cosa di tratta ve lo spiego brevemente, perchè anch'io ho scoperto questo mondo da poco, ma me ne sono innamorata all'istante 😊
Il bullet journal è una via di mezza fra un diario ed un'agenda, nel senso che si può cominciare in qualsiasi momento dell'anno (proprio come un diario), ma al tempo stesso permette di organizzare le nostre giornate in modo produttivo (proprio come un'agenda).
Di norma i bullet journal hanno pagine bianche in modo da poter essere personalizzati al massimo, io però ho deciso di rendere la mia vita e la vostra un po' meno complicata creando una versione prestampata con gli spazi per i giorni della settimana ed altre caselle che avrei sempre voluto avere nelle mie agende (per esempio una pagina divisa per mesi nella quale inserire i compleanni delle persone alle quali voglio bene, per non dimenticarne mai nessuno, oppure quanti bicchieri d'acqua bevo in un giorno per cercare di bere un po' di più).
Per questo ho realizzato io stessa un template che potete scaricare gratuitamente e stampare con la vostra stampante di casa (trovate il link per scaricarlo nella lista dei materiali necessari più in basso).
Spero che l'idea vi piaccia, io sto usando il mio bullet journal già da qualche settimana e ne sono diventata dipendente 😉

Hi and welcome back,
in today's DIY video tutorial I thought I'd show you how to make your own bullet journal.
If you're not familiar with it I'll try to quickly explain what's a bullet journal, as I discovered it not long ago, but I immediately fell in love with the idea 😊
A bullet journal is a mix between a diary and an agenda, just like a diary you can start it whenever you want, but like an agenda it allows you to organize and plan your days.
Bullet journals usually come with blank pages, so that you can customize it as much as you like, but to make my life and yours a bit easier I decided to create a template with the tabs for each day and some others I always wanted in my notebooks (like a page with the months to add birthday dates so that I will never forget one, or a tab to track how much water I drink every day).
You can download my template for free (you'll find the link in the supplies list below) and you'll simply have to print on paper.
I hope you'll like the idea, I've been using mine for a few weeks and I'm obsessed 😉




Lista materiali - Supplies list
  • template che potete scaricare gratuitamente qui
    template, you can download it for free here
  • del cartoncino nel colore che preferite
    some cardstock in the color you prefer
  • un righello
    a ruler
  • delle forbici
    Scissors
  • un punteruolo
    an awl
  • una matita
    a pencil
  • una pieghetta (o il dorso di un coltello)
    a bone folder (or the back of a knife)
  • una confezione di fazzoletti di carta
    some tissue papers
  • un elastico
    an elastic
  • delle clips
    some clips
  • ago e filo
    needle and thread
  • della carta adesiva
    some adhesive film
  • una taglierina grande
    a big cutter
  • un arrotonda angoli
    a corner rounder
Per oggi è tutto, spero che il tutorial vi sia piaciuto e vi abbia ispirato, se non l'avete ancora fatto vi invito ad iscrivervi al mio blog (cliccando su "Unisciti a questo sito" in alto a destra nell'home page) ed al mio canale Youtube (cliccando qui) per non perdere nessuno dei prossimi progetti a tema! 😉 ♥

That's it for today, I hope you liked this tutorial and that you got inspired, if you haven't yet  subscribe to my blog (by clicking on "Join this site" on the top right of the home page) and to my Youtube Channel (by clicking here) in order not to miss any of the next themed projects! 😉

Commenti